About Brooklyn
About Brooklyn

La migliore architettura ed il miglior design nascono dalla collaborazione di diverse discipline. L’esperienza, accumulata in venti anni di attività, ha trasformato questa attitudine in un metodo che di volta in volta ci aiuta ad indagare nuovi territori e a risolvere problemi funzionali, economici, tecnici sempre più complessi. Ricerca, innovazione e collaborazioni eccellenti fanno parte della cultura aperta ed inclusiva dello studio, attento all’impatto dei progetti sull’ambiente e al benessere delle persone.

La vision di GLA è quella di realizzare progetti che migliorino la vita delle persone. La mission è quella di ideare progetti quanto più possibile rispettosi dell’ambiente e misurati al benessere di chi li vive.

I temi più importanti della ricerca negli ultimi anni sono stati indirizzati alla rigenerazione urbana, al riuso di edifici commerciali, ai nuovi modelli dell’abitare.

Giuseppe Leida

Giuseppe Leida (Milano, 1974) dopo la laurea in Architettura al Politecnico di Milano con Guido Nardi e Angela Mangiarotti, nei primi anni di attività si forma tra studi di architetture ed imprese edili.
Nel 2001 fonda GLA Giuseppe Leida Associati, ora società di architettura, uno studio dalla forte cultura multidisciplinare, orientata a progetti sempre più attenti alla qualità degli spazi costruiti, all’ambientale e al benessere delle persone che non perdere di vista gli aspetti formali in cui ogni volta si cerca la sottrazione del superfluo.
Un progetto di interni dello studio del 2015, per la sede di Panino Giusto, è candidato alla Medaglia D’Oro dell’Architettura Italiana.
La sua passione e cultura per il design ha consentito allo studio di progettare e mettere in produzione alcuni pezzi da collezione.
Nel 2018 è fondatore di SUPERNORMAL Studio, gruppo di lavoro in cui architetti, designer e grafici lavorano con focus particolare sul retail.
È impegnato regolarmente come relatore su tematiche legate all’architettura e in particolare al retail.
2015 MdO
Sez. INTERNI
La Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana punta alla promozione pubblica dell’architettura contemporanea come costruttrice di qualità ambientale e civile, e insieme guarda all’architettura come prodotto di un dialogo vitale tra progettista, committenza e impresa. La Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana si pone come riflessione attiva sul ruolo del progettista e delle sue opere puntando alla diffusione pubblica in Italia e all’estero di un nuovo patrimonio di costruzioni e idee e insieme verificando periodicamente lo stato della produzione architettonica italiana, gli indirizzi, i problemi e i nuovi attori.

Scarica da qui il nostro Company Profile V.0121

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download