SISAL WINCITY

Sisal Wincity è un concept ingaggiante ed immersivo, progettato per ridefinire l’interazione tra lo spazio fisico e l’esperienza dell’utente. Due lati dello spazio centrale sono percorsi da un nastro digitale semitrasparente di 40mq; un ledwall di ultima generazione che lascia intravedere attraverso la zona attigua: un’area di gioco dedicata ai fumatori.
A sinistra nell’atrio il bar, l’ingresso ad un’ulteriore zona di gioco, e una quinta area dedicata alle scommesse.
Il fronte dei banchi è stato progettato dal più noto designer parametrico italiano: Arturo Tedeschi. Le forme caratterizzate da un gioco di triangoli tridimensionali raccordati, caratterizzati da fessure passanti, retroilluminato e mai uguali, definiscono una scultura matematica.
Per l’illuminazione dell’atrio centrale abbiamo utilizzato un espediente in grado di conferire un carattere diverso tra il giorno, l’ora dell’aperitivo e la sera. Il tipo di illuminazione è definita Tuanble White. Nelle sale di gioco la luce invece è quella più confortevole e calda, poca è diffusa in modo che non infastidisca i giocatori.
Il progetto ha integrato un’ulteriore competenza specifica: quella del suono. Il partner tecnico questa volta è stato Tutondo. Con Crestron abbiamo fatto in modo che gli scenari di luce, immagini e suoni possano essere programmati e riprogrammabili per la migliore esperienza possibile.